video suggerito
video suggerito

Inghilterra, ecco la lista dei 23 per Euro 2016: c’è Rashford

Il ct Hodgson ha deciso di non escludere il giovane talento dello United, che sta vivendo un momento magico. Resta a casa invece il campione d’Inghilterra del Leicester Drinkwater.
A cura di Marco Beltrami
160 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un sogno. Marcus Rashford avrà forse bisogno del classico “pizzicotto” per rendersi conto che tutto quello che gli è accaduto negli ultimi mesi è pura realtà. Gol al debutto in Europa League e Premier con lo United, rinnovo del contratto super fino al 2020, ed esordio con gol con la maglia della Nazionale inglese nell’amichevole contro l’Australia. Ma la notizia più bella sicuramente è quella che poco fa gli è stata comunicata da Roy Hodgson in persona: Marcus Rashford farà parte dei 23 che parteciperanno alla fase finale di Euro 2016. Il Commissario tecnico ha ufficializzato la lista finale dei giocatori che prenderanno parte alla rassegna francese, escludendo dunque le ultime 3 pedine.

Tra queste non rientra Rashford che farà dunque parte del pacchetto offensivo della selezione dei 3 leoni con Kane, Vardy, Rooney e Sturridge. Molto probabilmente Hodgson ha deciso di non escludere il gioiellino dello United con la speranza di poterlo inserire a gara in corso, come il proverbiale “asso nella manica”. Chi purtroppo non parteciperà invece a Euro 2016 è Delph che doveva già fare i conti con un infortunio, Townsend e soprattutto il campione d’Inghilterra Danny Drinkwater. Al giocatore di Ranieri non è dunque bastata l’annata eccezionale con i foxes.

Questi la definitiva lista dei 23 convocati dell’Inghilterra:

Portieri: Fraser Forster (Southampton), Joe Hart (Manchester City), Tom Heaton (Burnley);

Difensori: Ryan Bertrand (Southampton), Gary Cahill (Chelsea), Nathaniel Clyne (Liverpool), Danny Rose (Tottenham Hotspur), Chris Smalling (Manchester United), John Stones (Everton), Kyle Walker (Tottenham Hotspur).

Centrocampisti: Dele Alli (Tottenham Hotspur), Ross Barkley (Everton), Eric Dier (Tottenham Hotspur), Jordan Henderson (Liverpool), Adam Lallana (Liverpool), James Milner (Liverpool), Raheem Sterling (Manchester City), Jask Wilshere (Arsenal).

Attaccanti: Harry Kane (Tottenham Hotspur), Marcus Rashford (Manchester United), Wayne Rooney (Manchester United), Daniel Sturridge (Liverpool), Jamie Vardy (Leichester City).

160 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views