video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Dossena accusato di taccheggio da Harrods si difende: “Tutto falso”

L’ex-calciatore di Napoli ed Udinese sarebbe stato fermato e subito rilasciato in attesa di ulteriori indagini. “Tutto falso, la storia riportata è assolutamente infondata”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
326 CONDIVISIONI
calciomercato napoli dossena al palermo

Brutta disavventura quella capitata ad Andrea Dossena in Inghilterra: l'ex-calciatore di Liverpool e Napoli sarebbe infatti stato fermato con l'accusa di taccheggiamento nei popoli grandi magazzini di Harrods, nel quartiere Knightsbridge di Londra. Lo ha riportato il quotidiano inglese del Mirror, che riferisce anche che il centrocampista originario di Lodi sarebbe stato fermato nel pomeriggio di lunedì scorso assieme alla compagna. Portati quindi nella stazione di polizia di West London, entrambi sarebbero stati poi prontamente rilasciati dalle autorità giudiziarie, in attesa di ulteriori indagini ed accertamenti. Una gran brutta storia sulla quale si aspetta venga fatta chiarezza definitivamente. Intanto, è il calciatore a intervenire attraverso il suo procuratore, Pastorello.

Per quanto riguarda la notizia diffusa oggi su alcuni siti web, vorrei rendere chiaro a tutti che la storia riportata è palesemente infondata – ha ammesso l'agente attraverso il proprio account ufficiale di Twitter -. Ero da Harrods con mia moglie e mio figlio per fare un po' di shopping e ho dimenticato di pagare un barattolo di miele e qualche affettato che avevo precedentemente preso. Mentre stavo per uscire dal negozio ignaro della mia dimenticanza sono stato fermato dalle guardie di sicurezza che successivamente hanno chiamato la polizia, come da procedura standard. Siccome non avevo i documenti insieme a me mi è stato chiesto di andare al posto di polizia più vicino per essere identificato. Dopo di che ho lasciato il commissariato e sono tornato a casa.

Attualmente, Andrea Dossena milita nel Leyton Orient, squadra londinese della Football League One (la terza serie inglese, corrispondente alla Serie C italiana) assieme a Gianvito Plasmati e sulla cui panchina siede Fabio Liverani. Una squadra a forte impronta italiana, visto che anche il presidente proviene infatti dal nostro paese: si tratta di Francesco Becchetti, editore del canale televisivo italo-albanese Agon Channel. Un triste epilogo per Andrea Dossena, arrivato al Leyton Orient la scorsa estate dopo essersi svincolato dal Sunderland.

Cresciuto nel Verona, dopo quattro stagioni in prima squadra con gli Scaligeri ed una parentesi al Treviso, era poi esploso nell'Udinese. Passato al Liverpool, dopo un anno e mezzo era tornato poi in Italia nel Napoli, con il quale ha vinto una Coppa Italia. Quindi, nel 2013 il passaggio al Palermo per poi volare in Inghilterra a fine stagione, al Sunderland prima ed al Leyton Orient poi. Dopo un breve periodo lontano dai riflettori, la brutta notizia arrivata quest'oggi dall'Inghilterra attende chiarezza: e chissà che non possa essersi trattato soltanto di un clamoroso equivoco.

326 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views