97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Capello è l’allenatore più pagato: cifre da capogiro

Il manager italiano, guida la particolare classifica degli allenatori più pagati d’Inghilterra, precedendo in questa speciale classifica due nomi molto prestigiosi.
A cura di Marco Beltrami
97 CONDIVISIONI
Immagine

Un italiano, sul trono del calcio inglese: Fabio Capello, Commissario Tecnico della Nazionale dei tre leoni, è il tecnico più pagato d'oltremanica.

Nella speciale classifica il tecnico friulano di Pieris, con i suoi 41 milioni di euro lordi annui, detiene la vetta assoluta, superando in un podio virtuale Roy Keane e Sir Alex Ferguson. Curioso il secondo posto, detenuto da un manager, l'ex coriaceo centrocampista del Manchester United, che allena una squadra nella Serie B inglese, l'Ipsich Town, percependo niente meno che 32 milioni. Cifre da capogiro, impensabili se paragonate al campionato di casa nostra. Terzo gradino del podio occupato dal prestigioso e longevo allenatore dello United il sempreverde Ferguson, vincitore di innumerevoli trofei.

Sicuramente Capello, dopo l'ultima rassegna iridata, non è nei primi posti della classifica del gradimento dei tifosi inglesi, ma con una rendita simile può tranquillamente andare avanti per la sua strada.

Marco Beltrami

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views