video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Cantona si offre per la panchina: “Mai più punizioni di Kane”

La leggenda francese in tv si “offre” come c.t. della nazionale inglese. “Mi impegno a non perdere mai più contro una piccola isola ghiacciata che ha un dentista come allenatore in seconda”, ha poi sottolineato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il caos in cui è piombata l'Inghilterra calcistica e non è ormai totale. Mentre il paese assimila l'imminente uscita dall'Unione Europea (ma ci vorranno almeno due anni), quello calcistico sta smaltendo la clamorosa eliminazione dagli Europei di Francia 2016. Partiti con i favori del pronostico, gli inglesi sono usciti già agli ottavi di finale, cadendo sotto i colpi di un'Islanda tanto modesta quanto cinica. Ma già nella fase a gironi erano emersi tutti i limiti degli uomini di Hodgson, fermati da Russia e Slovacchia e vittoriosi solo al foto-finish sul Galles.

Il referendum di Cantona

A cadere è stata ovviamente la panchina stessa dell'ex-tecnico nerazzurro, ed a tenere banco ora è la sua successione. Tra i tecnici papabili c'è anche Eric Cantona, leggenda francese ed indimenticato calciatore del Manchester United. E' stato lui stesso ad "offrirsi" nel corso della trasmissione "Commissioner of Football", in onda su Eurosport. E lo ha fatto a modo suo, cioè attaccando frontalmente l'eliminazione per mano dell'Islanda ma anche la posizione in campo di alcuni elementi della nazionale inglese.

Eric fa il solenne giuramento

"Io, potenziale prossimo commissario tecnico dell'Inghilterra, mi impegno a non perdere mai più contro una piccola isola ghiacciata che ha un dentista come allenatore in seconda", ha solennemente "giurato", in maniera scherzosa Cantona. "Mi impegno, inoltre, a fare in modo che il gigante Harry Kane non batta mai più un calcio piazzato in vita sua, ma che rimanga al centro dell'area per colpire di testa", ha poi proseguito. Insomma, una cosa è certa: se Eric Cantona finisse davvero sulla panchina dell'Inghilterra, la disciplina della formazione inglese sarebbe un valore praticamente assoluto, dentro e fuori dal campo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views