1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Inghilterra, Butland si frattura la caviglia: Europei a rischio

Il portiere dello Stoke City Jack Butland, nel corso del match con la Germania, ha riportato la frattura della caviglia. Questo serissimo infortunio rischia di fargli saltare Euro 2016.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Una stagione eccezionale con parate da urlo e interventi fantastici per Jack Butland, che allo Stoke City non ha fatto rimpiangere nemmeno un po’ il portiere bosniaco Asmir Begovic, uno dei migliori della Premier di questi ultimi anni. Butland è riuscito con queste prestazioni a mettere addirittura in discussione il posto da titolare di Joe Hart. Il recente infortunio del numero uno del City ha dato al ventitreenne dei Potters la possibilità di giocare da titolare nella prestigiosa amichevole con la Germania. Ma a Berlino il portiere inglese si è fratturato la caviglia nel finale del primo tempo e questo terribile infortunio rischia di fargli saltare l’Europeo francese.

‘Sono devastato’ – Che l’infortunio era assai serio si era capito subito e dopo i primi esami i segnali non erano positivi. Poi è arrivata la diagnosi. Butland, che sognava di prendere parte alla sua prima grande manifestazione, su Twitter ha mostrato pienamente tutto il suo stato d’animo: “Gli esami hanno rivelato che mi sono fratturato la caviglia, sono assolutamente devastato. Farò di tutto per tornare il primo possibile”. Butland, che esordendo contro l’Italia nell’agosto 2012 ha battuto il record di Billy Moon, che durava dal 1888!, ed è diventato così il più giovane portiere della storia dell’Inghilterra, ha ricevuto tanti messaggi di sostegno da tantissimi calciatori inglesi di ieri e di oggi, e da tanti compagni di squadra.

 

Portieri sfortunati – I calciatori della Premier giocando tantissimo sono quelli che nell’arco della stagione subiscono più problemi fisici. E guai più o meno seri hanno riguardato tutti e quattro i portieri di Hodgson. Hart starà fuori ancora per qualche settimana per colpa di problemi muscolari. Forster, che a Berlino ha preso il posto di Butland, è stato fuori quasi undici mesi tra il 2015 e il 2016, mentre Foster del WBA pure è stato fuori per parecchi mesi. Così per l’amichevole con l’Olanda è stato convocato da Tom Heaton, che gioca in Championship con il Burnley.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views