Inghilterra ai Mondiali 2010: Capello una furia contro i fotografi
Il debutto ai Mondiali 2010 è imminente … Inghilterra-Stati Uniti del 12 giugno si avvicina inesorabile. Il match d'esordio è un evento tanto atteso quanto foriero di nervosismo, e il ct dell'Inghilterra Fabio Capello ne è la dimostrazione vivente.
L'allenatore friulano, al vertice della tensione, ha dato di matto contro i paparazzi accorsi al campo di Rustenburg per immortalare l'allenamento degli inglesi. Il ct ha accusato i fotografi di essersi intrufolati per rubare scatti alle stanze private e agli spogliatoi ed ha quindi sbraitato "perchè fate queste fotografie? Perchè? Ora non state più in Inghilterra"
Evidentemente il caro Fabio non si è ancora abituato all'irriverenza dei Tabloid inglesi ed ha, quindi, continuato la sua sfuriata anti-flash non ammettendo scuse e rincarando la dose "dovete fotografare solo il campo e quello che succede in campo. Altri luoghi devono rimanere privati e inaccessibili"
In effetti che il nervosismo regnasse in casa Tre Leoni era chiaro fin dalla gara contro Platinum Stars, una delle ultime amichevoli mondiali 2010 dell'Inghilterra. Il sergente di ferro in quell'occasione si è arrabbiato con la sua formazione per la prestazione deludente. Una bella strigliata motivatrice fatta con cognizione di causa, ma in questa circostanza pare che Capello abbia un po' esagerato…
A pagarne le conseguenze i malcapitati fotografi che hanno subito l'ira funesta del ct. Giornalisti curiosoni e paparazzi impertinenti siete avvisati: se il "Vulcano Capello" da in escandescenza… scappate prima che sia troppo tardi!!
Adriana De Maio