video suggerito
video suggerito

Ingesson e il gol che spedì la Samp in Serie B: i tifosi del Genoa non dimenticano

I supporters genoani hanno fatto esporre uno striscione a Odeshog in Svezia nel giorno dell’ultimo saluto allo sfortunato ex calciatore e allenatore deceduto nei giorni scorsi.
A cura di Marco Beltrami
357 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dai tifosi del Bari a quelli del Lecce, da quelli del Bologna, fino a quelli di tante altre squadre italiane. Sono stati tantissimi gli appassionati di calcio che hanno voluto celebrare e onorare la memoria di Klas Ingesson, l'ex calciatore e allenatore svedese che si è spento lo scorso 29 ottobre, a soli 46 anni,  dopo una lunga lotta con un mieloma multiplo che purtroppo ha avuto la meglio. Il "guerriero" dunque non ce l'ha fatta nonostante la sua grinta e la sua voglia di non arrendersi e continuare ad allenare sebbene i segni evidenti della malattia avessero prodotto i primi pesantissimi effetti.  Impossibile dimenticare quanto fatto dunque da Ingesson in campo e fuori, con tantissime testimonianze d'affetto nei suoi confronti. La più curiosa di queste arriva proprio dalla Svezia e da quanto fatto da alcuni tifosi italiani e più in particolare del Genoa.

I tifosi del Genoa non hanno mai dimenticato Klas Ingesson e quel gol alla Sampdoria di 15 anni fa

Un gruppo di sostenitori rossoblu ha fatto esporre a Odeshog in Svezia nel giorno dell'ultimo saluto a Klas Ingesson uno striscione a lui dedicato. "16-5-99 impossibile dimenticarti..ciao Klas" come raccontato da Crampisportivi.com. Ingesson non ha mai vestito la maglia del Genoa in carriera ma con un suo gol segnato 15 anni fa ha regalato una grandissima gioia ai tifosi rossoblu. Era infatti proprio il 16 maggio del 1999 quando i cugini della Sampdoria scendevano in campo contro il Bologna di Ingesson per giocarsi di fatto la permanenza in Serie A. Nonostante una doppietta del grande ex Montella, gli emiliani all'ultimo respiro piazzarono la rete del definitivo 2 a 2 proprio grazie a Ingesson freddo come sempre nel realizzare un calcio di rigore. Una rete che condannò i blucerchiati alla serie cadetta con tanto di festeggiamenti del popolo genoano, che non ha mai dimenticato il "gigante buono" svedese.

357 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views