Infortunio Totti, allarme rientrato: il capitano si allena regolarmente
Sospiro di sollievo in casa Roma: nessun problema particolare per Francesco Totti in vista della partita di domenica a Bari. L'allarme era scattato a Trigoria nella giornata di ieri quando Totti aveva abbandonato l'allenamento per un infortunio al flessore della coscia sinistra. Le condizioni del capitano avevano preoccupato Montella, ma questa mattina è arrivata la buona notizia quando il numero dieci giallorosso ha cominciato a correre senza avvertire fastidio. Anzi, si è allenato regolarmente con il gruppo e ha disputato anche la partitella finale mostrando ancora una volta una condizione fisica davvero invidiabile.
A questo punto, dunque, non sembra in dubbio la sua presenza in Bari- Roma di domenica prossima. Per la partita del San Nicola probabilmente Montella avrà a disposizione tutta la rosa ad eccezione del francese Mexes, alle prese con la riabilitazione dopo l'infortunio al ginocchio. L'unico giocatore a destare qualche preoccupazione in vista del prossimo match di campionato è David Pizarro. Il cileno questa mattina è uscito con qualche minuto d' anticipo dall'allenamento per un problema al flessore. La situazione verrà verificata nei prossimi due giorni, ma lo staff medico giallorosso è fiducioso sulla presenza del cileno per la trasferta in Puglia.
Chi invece è rientrato ormai definitivamente in gruppo è il portiere Julio Sergio. Il brasiliano da qualche giorno ha ripreso ad allenarsi insieme ai suoi compagni ed appare in buone condizioni fisiche. Montella, comunque, almeno per il momento sembra intenzionato a difendere la sua scelta di far giocare Doni. In Roma- Chievo la porta giallorossa è rimasta imbattuta ed il tecnico spera di dare continuità alla buona prestazione di sabato scorso.