2 CONDIVISIONI

Infortunio Suarez, condizioni: fuori un mese, salta ben 6 partite

L’infortunio al ginocchio destro di Luis Suarez scandisce il momento pessimo del Barcellona, che perde un altro pezzo del tridentazo dopo l’addio di Neymar. I blaugrana accelerano sul mercato per Dembélé e Coutinho.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Un mese di stop. Luis Saurez s'infortuna al ginocchio destro e sarà costretto a star fuori per ben 4, forse 5 settimane. Momento pessimo per il Barcellona, già reduce dalla doppia batosta in Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid (trofeo ai blancos, vittoriosi tanto al Nou Camp quanto al Bernabeu) e soprattutto con l'acqua alla gola sul mercato per la necessità di trovare alternative a Neymar.

Tra Liga, Champions e nazionale salterà 6 gare

Nel frattempo toccherà al ‘solo' Messi caricare il reparto offensivo sulle spalle in questo scorcio di stagione: proprio così perché la punta sudamericana salterà la prima partita del girone di Champions League e sicuramente non sarà in campo nelle sfide in calendario della Liga contro Betis Siviglia, Alaves ed Espanyol. Alla Coppa e al campionato si aggiungerà anche il forfait forzato per le partite di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 con Argentina (31 agosto) e Paraguay (5 settembre).

Immagine

Il report medico sull'infortunio di Suarez

E' stata la stessa società catalana a rendere ufficiale attraverso un post pubblicato su Twitter il report medico relativo alle condizioni dell'attaccante uruguaiano: in base ai riscontri medici effettuati l'ex ‘pistolero' del Liverpool ha riportato una ‘distensione nella capsula articolare posteriore del ginocchio destro'. Una beffa incredibile per la squadra di Valverde, costretto a ingoiare il rospo di un risultato mortificante (Piqué ha ammesso pubblicamente di sentirsi inferiore rispetto alle merengues) e al tempo stesso foriero di ulteriori, cattive notizie… già, perché Suarez s'è fatto male proprio nel corso della finale di ritorno disputata nella serata di mercoledì.

Countinho e Dembélé, il Barça accelera sul mercato

Un motivo in più per accelerare sul mercato – come rilanciato dalle ultime notizie dei quotidiano iberici – e portare in blaugrana quei due calciatori (Coutinho, non convocato dal Liverpool nemmeno per la sfida col Crystal Palace, e Dembélé del Borussia Dortmund) necessari per completare una rosa che scricchiola.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views