Infortunio Sanchez e Di Natale in dubbio: Udinese in emergenza a Napoli
Domenica sera al San Paolo si giocherà Napoli-Udinese, una partita importantissima che potrebbe decidere le sorti di entrambe le squadre. Gli azzurri avranno il piccolo vantaggio di sapere anticipatamente il risultato di Milan-Sampdoria, ma è chiaro che gli uomini di Mazzarri giocheranno per vincere. I bianconeri vogliono invece riprendersi il quarto posto riconquistato dalla Lazio.
L'Udinese che si presenterà al San Paolo sarà però una squadra coi cerotti, Guidolin infatti rischia di dover fare a meno dei suoi due uomini migliori: Sanchez e Di Natale. I due attaccanti sono la vera forza trainante della squadra, l'intero gioco della formazione friulana ruota intorno ai movimenti dei suoi centravanti. Sanchez infortunato ha già dovuto saltare il big match con la Roma, e con ogni probabilità sarà costretto a dare forfait anche al San Paolo.
Di Natale invece da diversi giorni ha la caviglia gonfia, e nonostante sia rimasto a riposo il dolore persiste. L'attaccante udinese oggi è volato a Barcellona per un consulto col dottor Cugat, specialista che visionerà la caviglia destra del bomber per capirne i motivi del dolore. Dopo la visita sarà lo stesso dottor Cugat a valutare se il giocatore può scendere o meno in campo. Se da un lato sarà un peccato non poter assistere alla sfida tra Cavani e Di Natale, da un altro lato i tifosi azzurri tirano un sospiro di sollievo se Di Natale non dovesse giocare, perchè spesso e volentieri il bomber bianconero è andato a segno contro la squadra della sua città.