Infortunio Sanchez: ancora dubbia la presenza del cileno in Udinese-Roma
Alexis Sanchez potrebbe saltare Udinese-Roma, sfida fondamentale per l'accesso alla Champions League. Durante l'allenamento di martedì il giocatore cileno ha avuto un risentimento muscolare alla coscia sinistra. In questi giorni non si è potuto allenare. Domani ci saranno ulteriori accertamente per capire se il cileno possa ancora avere delle possibilità di recupero.
La sua presenza per Francesco Guidolin sarebbe davvero fondamentale. Sanchez ha già segnato 12 gol in campionato e fatto una decina di assist. Quando manca lui, tutta la squadra ne risente. Anche perché non ci sono dei giocatori che hanno delle caretteristiche simili. Tra l'altro contro la Roma è già sicura l'assenza a centrocampo di Inler. Il giocatore svizzero è squalificato.
Domizzi, difensore dell'Udinese, spera ancora che il cileno possa scendere in campo: "Chiaramente l'assenza di Sanchez sarebbe grave – ha detto l'ex difensore del Monza – è come se l'Inter dovesse fare a meno di Eto'o, il Milan di Pato o il Napoli di Cavani. Non so quali siano le intenzioni del tecnico, in questi giorni prova anche altri piani di battaglia, ma lo fa ormai dall'inizio di stagione perchè vuole che l'Udinese sia pronta a modificare in qualsiasi momento la sua disposizione tattica. Al di là del modulo, per sconfiggere la Roma servirà la voglia di farcela, quella voglia che hanno i principianti, coloro che si avvicinano a un traguardo eclatante, la Champions. Noi – ha aggiunto Domizzi – questo traguardo intendiamo conquistarlo ad ogni costo".