Infortunio Rossi: Montella e Della Valle se la prendono con Rinaudo
Vincenzo Montella ha iniziato il 2014 nel modo migliore perché battendo per 1 – 0 il Livorno la Fiorentina ha agganciato il Napoli al terzo posto, inoltre il tecnico napoletano è riuscito anche a sfatare il tabù della prima partita del nuovo anno che la viola non riusciva a vincere da nove anni. Ma Montella, naturalmente, al termine della partita era arrabbiato e dispiaciuto a causa dell’infortunio di Giuseppe Rossi:“Siamo preoccupati per Rossi. Dispiace perché il fallo è stato importante e Rinaudo non ha chiesto scusa. Quello è un fallo intenzionale, ovviamente non credo che volesse far male a Rossi, ma sulla palla non sarebbe mai potuto arrivare. Il Livorno ha giocato la propria partita, era difficile trovare spazi per Ilicic e per tutti gli altri. La squadra ha vinto con maturità e lucidità.”
Della Valle – Anche il presidente della Fiorentina se l’è presa tantissimo con Rinaudo, che dopo il fallo non ha chiesto scusa a Rossi:“Noi siamo seriamente preoccupati per Rossi, non mi interessa parlare della vittoria con il Livorno. Rinaudo non ha chiesto scusa e si è pure rivolto all’arbitro in modo indegno. Si è comportato da farabutto. Vorrei dirgli tante cose, ma gli consiglio solo di riguardare le immagini e di riflettere. Dobbiamo aspettare domani per sapere qualcosa, ma le condizioni di Rossi non sono buone.”
Le scuse di Rinaudo – Dopo il parapiglia finale, il difensore del Livorno si è presentato in "zona mista" per spiegare la sua versione: "E' stato un fallo normalissimo, non volevo far male – racconta Rinaudo – Volevo chiedere scusa a fine partita ma sono stato aggredito e non sono riuscito a farlo. Chiedo scusa adesso e cercherò di farlo personalmente nei prossimi giorni". Per il giocatore trentunenne, cresciuto nelle giovanili del Palermo, un pomeriggio da dimenticare: " Il fallo ha fatto molto rumore perché l’ha subito Giuseppe Rossi – evidenzia il difensore – Magari se l’avesse subito un altro giocatore, l’episodio non sarebbe stato così amplificato. In questo gioco capitano contrasti del genere".