6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Ronaldo, Trezeguet certo: “Anche senza lui, Juve competitiva contro l’Ajax”

L’ex attaccante francese ha spiegato il proprio pensiero in vista dei quarti di finale contro l’Ajax: “E’ un giocatore fondamentale ma la Juventus ha una rosa più che ampia per poter giocare in Champions con ottimi risultati e superare il turno”. Intanto Cr7 è alla Continassa per nuovi accertamenti.
A cura di Alessio Pediglieri
6 CONDIVISIONI

Contro l'Ajax il prossimo 10 aprile la Juventus potrebbe fare a meno di Cristiano Ronaldo per un problema muscolare avvertito dal campione lusitano durante l'ultimo match della nazionale portoghese nelle qualificazioni a Euro 2020. Un problema non a poco che tiene in ansia il popolo bianconero visto l'ultimo exploit in Coppa quando proprio Cr7 è stato risolutivo per ribaltare l'Atletico Madrid  allo JStadium con una tripletta d'autore.

Immagine

Senza Ronaldo la Juventus perde moltissimo: "Sono stato acquistato per questo" aveva detto Cr7 all'indomani dell'approdo ai quarti di finale di Champions League firmato dai suoi tre gol ai Colchoneros. Ed è proprio questo che i tifosi juventini temono: senza Ronaldo, anche l'Ajax dei giovani terribili (che hanno eliminato i campioni del Real Madrid) fanno più paura.

Il pensiero di Trezeguet

A rasserenare gli animi, però, ci pensa un altro bomber di razza che di gol se ne intende, soprattutto in bianconero: David Trezeguet, l'attaccante francese che ai microfoni di Sportmediaset ha confidato il proprio pensiero positivo secondo il quale la Juventus potrebbe facilmente tornare dall'Olanda con un risultato utile anche senza il vice Pallone d'oro.

Il concetto è semplice: "La Juventus non dipende da un solo giocatore anche se tra i più importanti. L'infortunio di Cristiano non ci voleva, ma ci sono anche gli altri compagni di squadra. Penso che questo possa bastare contro l'Ajax: il club ha una rosa molto ampia e può disputare questi quarti in modo molto positivo per passare il turno".

Le condizioni di Ronaldo

In queste ore Cristiano Ronaldo è alla Continassa per sottoporsi a nuovi controlli medici dopo l'infortunio muscolare rimediato con il Portogallo. Nei giorni successivi verrà controllato allo JMedical per comprendere le reali condizioni e tempi di recupero. Salterà sicuramente l'Empoli e il Cagliari, molto probabilmente anche il Milan. 

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views