Infortunio Quagliarella: campionato finito per il bomber, per lui rottura del crociato anteriore
Alla fine il tanto temuto esito degli esami clinici relativi all'infortunio Quagliarella è arrivato confermando il pessimismo di tutto l'entourage medico bianconero: il centravanti partenopeo in Juventus – Parma 1 a 4 ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore destro.
Una notizia a dir poco tragica per il giocatore che alla luce dei tempi di recupero previsti, che vanno dai 4 ai 6 mesi, ha praticamente concluso la sua prima stagione con la maglia bianconera. Ci vorrebbe infatti davvero un miracolo per riportare il bomber di Castellammare di Stabia, in campo almeno per le fasi finali dell'attuale campionato. Un destino davvero beffardo quello che si è accanito contro Quagliarella proprio alla vigilia di Napoli – Juventus, partita della vita per lui che ora sarà costretto a guardare da spettatore. Tegola pesantissima dunque per Delneri, e per la "Vecchia Signora" che ora dovrà necessariamente operare sul mercato alla ricerca di un altro attaccante, (Toni in giornata, bianconero) vista la perdita del capocannoniere napoletano. Un inizio d'anno davvero da incubo dunque per i colori bianconeri e sopratutto per Fabio Quagliarella, infortunatosi proprio nel momento topico della sua carriera, quando dopo un ottimo inizio stagionale, sembrava ormai pronto alla consacrazione come uno dei migliori attaccanti italiani.
Ora si può soltanto augurare al giocatore un grande in bocca al lupo, nella speranza che possa tornare in campo più forte di prima.