video suggerito
video suggerito

Infortunio per Vucinic: stop di 20 giorni per l’attaccante

Il montenegrino salta la Roma, tornerà nel 2012. Lesione muscolare di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra per il centravanti della Juventus.
A cura di Vincenzo Di Guida
257 CONDIVISIONI
Il montengerino salta la Roma

La Juventus perde Mirko Vucinic per almeno 20 giorni. I bianconeri dovranno fare a meno dell’attaccante per le ultime tre gare di campionato prima della sosta natalizia. Questa mattina il montenegrino si è sottoposto a un’ecografia, eseguita dal dottor Giacchino, presso l’Istituto di Medicina dello Sport di Torino. L’esame ha evidenziato una lesione muscolare di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra.

Vucinic salterà dunque l’attesa sfida dell’Olimpico contro la Roma, la prima da ex giallorosso, e sarà indisponibile anche contro Novara e Udinese. Il centravanti ha dovuto abbandonare il campo all’inizio del secondo tempo nella gara contro il Cesena terminata 2-0. Al suo posto era entrato Alessandro Del Piero, ma anche il capitano dopo pochi minuti è stato costretto a lasciare il terreno di gioco dopo uno scontro con Rossi che gli ha procurato una ferita alla testa per la quale sono stati necessari 8 punti di sutura. Antonio Conte perde una pedina fondamentale per il big match con la Roma, che con tutta probabilità decierà le sorti di un Luis Enrique ormai appeso a un filo dopo il pesante tracollo con la Fiorentina.

Vucinic ha iniziato molto bene la stagione realizzando due gol e diventando il fulcro del gioco offensivo della Juventus. Per rivedere in campo il montenegrino bisognerà attendere il nuovo anno. La prima partita del 2012 la "Vecchia Signora" la giocherà contro il Lecce, la squadra che lo portà in Italia nella stagione 2000-2001.

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views