Infortunio per Vidic, stagione finita per il capitano dello United
Duro colpo per il Manchester United che perde Nemanja Vidic per tutta la stagione. Il difensore serbo ha subito la rottura del legamento crociato del ginocchio destro nella partita contro il Basilea, che è costata la clamorosa eliminazione in Champions League dei Red Devils.
L’infortunio di Vidic priva Alex Ferguson di una pedina fondamentale. “ Abbiamo subito capito che si trattava di una cosa molto grave-ha commentato- il tecnico dello United-. Lunedì sarà stabilito il calendario per l’interventi chirurgico, che non potrà avvenire a breve perché il ginocchio è ancora molto gonfio”. Il difensore serbo resterà fuori per tutta la stagione. Un’assenza prolungata che spegne definitivamente i sogni di mercato della Juventus, che aveva individuato in Vidic uno dei possibili rinforzi per il calciomercato di gennaio. Il Manchester United dovrà fare a meno del suo capitano per la restante parte della stagione, e Ferguson sarà costretto a tornare sul mercato per sostituire il serbo cambiando la strategia che prevedeva un intervento in attacco per dare a Rooney un degno compagno di reparto. I Red Devils nei giorni scorsi hanno messo le mani sul giovane talento venezualano Roberto Carlos Brito Rojas, attaccante in forza ai Dallas Texans nella Major League Soccer.
Continua, dunque, il momento negativo per il Man U, che dopo la storica l’eliminazione dalla Champions (mai una squadra che aveva raggiunto la finale nella stagione precedente era poi stata eliminata nella fase a gironi l’anno successivi), deve far fronte alla perdita del capitano nonché pilastro della difesa dei “diavoli rossi”.