Infortunio per Totti: derby a rischio per il capitano

Domenica pomeriggio nella Roma che giocherà il derby non ci saranno Osvaldo e Gago squalificati. Rischia di saltare il match con la Lazio, Francesco Totti, per colpa di un pestone ha lasciato in anticipo l’allenamento. Il comunicato della Roma parla di ‘Lieve trauma contusivo all’alluce del piede sinistro.’.
Totti rischia di saltare il derby – Totti, che con una doppietta decise il derby di ritorno dello scorso anno, farà di tutto per essere in campo domenica. Il capitano giallorosso ha subito un pestone da Juan durante l’allenamento. Totti è rimasto a terra, è stato visitato dal medico sociale e si è rialzato. Ma, d’accordo con Luis Enrique non ha preso parte alla partitella e non ha svolto gli ultimi esercizi. Questo il comunicato del Club: ‘Un lieve trauma contusivo all’alluce del piede sinistro per il Capitano. Immediate le cure con il fisioterapista Silvio Musa subito all’opera con il numero 10 nella sala di fisioterapia del Bernardini.’.
Luis Enrique non avrà Osvaldo e Gago – Sarebbe dolorosa l’assenza di Totti, per Luis Enrique, che dopo il 4-1 subito dall’Atalanta, è finito sul banco degli imputati. Per colpa della pesante sconfitta, che è la nona stagionale. Lo spagnolo è stato criticato anche per l’esclusione di Daniele De Rossi, che si è presentato con quattro minuti di ritardo alla riunione tecnica, prima del match di Bergamo. La causa di De Rossi è stata perorata da due senatori come Perrotta e Heinze, per qualcuno questo rischia di far saltare lo spogliatoio. Luis Enrique non avrà Osvaldo (oltre a Gago) e rischia di non avere nemmeno Pjanic. De Rossi tornerà titolare, al suo fianco potrebbe esserci Greco.