Infortunio per Sanchez, l’attaccante del Barcellona fuori quindici giorni

Ieri sera al Camp Nou il Barcellona ha vinto 3-1 contro lo Sporting Gijon. Una partita durissima, con in totale undici cartellini giallo e un rosso, per Piqué. Guardiola si riporta a meno sette dal Real Madrid e tifa per l’Espanyol, che stasera sarà in campo al Bernabeu. Non festeggia, però, il tecnico Campione d’Europa, perché si è fatto male Alexis Sanchez.
Barcellona – Sporting Gijon 3-1 – Senza Messi squalificato e con Villa, che ha chiuso a dicembre la stagione, ieri tutto il peso dell’attacco non era sulle spalle del ‘Nino’ Alexis Sanchez. Perché dal primo minuto in campo c’era Cuenca. Lo Sporting Gijon, al quarto anno consecutivo nella Liga, si è difeso ed ha concesso pochi spazi ai catalani, che con Iniesta passano in vantaggio al 42’. Al 1’ della ripresa viene espulso Piqué. Pareggio immediato degli asturiani. Nel finale il Barcellona segna con Keita e Xavi.
Sanchez infortunato – Gli azulgrana, che mercoledì giocheranno la gara di ritorno di Champions League con il Bayer Leverkusen, in Germania hanno vinto 3-1, hanno perso Alexis Sanchez. Il cileno, subentrato a Fabregas, si è fatto male all’adduttore della coscia destra e rischia di restare fuori per dieci – quindici giorni, sarà comunque disponibile per il quarto di finale di andata di Champions League. A Guardiola, oltre a Messi, restano Pedro e i giovani Cuenca e Tallo. Probabilmente nel tridente, almeno nelle partite importanti, con Messi e Pedro ci sarà Cesc Fabregas.