Infortunio per Puyol, niente Europeo per il difensore del Barcellona
Difficile non definirla una vera e propria mazzata per la Spagna calcistica. Il difensore del Barcellona, nonché capitano della Nazionale iberica Carles Puyol sarà costretto a saltare i prossimi Campionati europei di calcio in Polonia e Ucraina . Una notizia che riguarda ovviamente anche l’Italia inserita nello stesso girone delle Furie Rosse ad Euro 2012.
Puyol out per 6 settimane – Il duttile e forte difensore della corazzata blaugrana, si è infortunato al ginocchio destro proprio nell’ultima sfida di campionato contro l’Espanyol. La notizia è stata resa pubblica dal Barcellona attraverso un comunicato ufficiale: "Dopo la visita medica abbiamo deciso di operare il giocatore in artroscopia il prossimo 12 maggio. I tempi di recupero si aggirano sulle sei settimane". Sicuramente il Commissario Tecnico Del Bosque potrebbe comunque inserire Puyol nella lita dei convocati, con la possibilità di schierare il giocatore nella seconda metà del torneo.
La Spagna perde i pezzi – L’infortunio di Puyol mette dunque in crisi l’allenatore spagnolo che dovrà fare i conti anche con un’altra convocazione a rischio, quella di David Villa. L’attaccante,compagno di squadra di Puyol, sta accelerando i tempi per il recupero ma difficilmente potrà essere schierato nella fase iniziale di Euro 2012. Niente Italia dunque per Puyol e Villa, che non saranno sicuramente in campo per la prestigiosa sfida del 10 giugno, con la Nazionale spagnola che perde due dei suoi protagonisti principali.