Infortunio per Pepe: dovrà operarsi, stagione finita

Lo scorso anno Simone Pepe fu uno dei giocatori fondamentali della Juventus. Il 29enne esterno romano realizzò gol importanti, come quello che impedì la sconfitta della Juve al San Paolo con il Napoli, e giocò partite eccellenti in ruoli diversi. Quest’anno, però, Antonio Conte non ha mai potuto disporre di Pepe, che ha subito per quattro volte lo stesso infortunio. Lo scorso luglio, nel torneo Tim a Bari, si fece male per la prima volta. Lo stop dello juventino fu lunghissimo. Pepe tornò in campo il 17 novembre contro la Lazio, contro cui giocò 21′. Pochi giorni dopo il centrocampista s’infortunò nuovamente alla coscia. I problemi muscolari non lo hanno mai abbandonato. Oggi il calciatore, dopo essere stato visitato da uno specialista, ha ammesso che dovrà subire un piccolo intervento. La sua stagione si è già chiusa.
A spiegare le sue condizioni è lo stesso Pepe.
Stiamo cercando di risolvere il problema, per fortuna ho i miei compagni e i tifosi che mi sostengono, come la mia famiglia e la società. Grazie a loro ho potuto mantenere il sorriso. Il problema è al flessore sinistro. Nei prossimi giorni dovrò subire un piccolo intervento e spero di tornare a giocare il prima possibile.
Nonostante la lunga assenza, Pepe ha avuto comunque modo di ammirare una grande Juventus.
Ho vissuto anche momenti belli perché la squadra, per esempio a Glasgow, ha fatto una grande partita in un clima infocato, io mi sento parte integrante di questa squadra e sono felice per quello che stanno facendo i miei compagni. La Champions League? Sognare non costa nulla, abbiamo dimostrato di essere un'ottima squadra, dobbiamo continuare a farlo in Champions e nella lotta scudetto.