Infortunio per Nani, il portoghese del Manchester United sarà out per 2 mesi

Una stagione a dir poco travagliata quella del Manchester United che, tra alti e bassi, continua l’inseguimento ai cugini del City in Premier League. Un’impresa non semplice visto il rendimento degli uomini di Mancini, che in campionato volano (nonostante l’eliminazione in Carling Cup a spese del Liverpool).
Nuova tegola in arrivo per Sir Alex Ferguson. L’esperto manager scozzese dovrà far fronte ad un pesante infortunio, quello del cursore portoghese Nani. Il forte giocatore lusitano dovrà rimanere fuori dai campi di gioco per almeno due mesi, non prendendo parte così alla fase più importante della stagione. Luis Nani era stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco nella sfida dell’Emirates contro l’Arsenal. Una brutta notizia per il Manchester United che dovrà affidarsi alla ritrovata verve di Valencia, giocatore che nella sua esperienza con i Red Devils ha dovuto far fronte a numerosi infortuni. Ora bisognerà capire se Ferguson ritornerà sul mercato, oppure come spesso accade in Premier League proverà a lanciare le giovani risorse del vivaio: un tentativo che spesso gli ha dato ragione.
L’infortunio di Nani si somma a quelli che hanno decimato la difesa. Sembra essere quindi una stagione davvero maledetta dal punto di vista fisico per la formazione campione in carica in Inghilterra. Il reparto sicuramente più falcidiato è quello difensivo che continua a cambiare di domenica in domenica. Il confronto a distanza con i cugini dei citizens sembra essere impietoso anche alla luce dei tanti giocatori a disposizione di Mancini.