Infortunio per Muslera: il portiere della Lazio fuori per 2-3 settimane
Brutta tegola in casa biancoceleste. Alla vigilia del match che ha visto la Lazio battere il Bari per 1-0, i tifosi hanno avuto una brutta sorpresa: a scendere in campo tra i pali dei biancocelesti, infatti, non c'era il portiere titolare, Fernando Muslera, bensì il 2° portiere della compagine guidata da Reja, Tommaso Berni, ex Salernitana.
Ciò è accaduto in visione dell'infortunio che ha colpito il giovane portiere uruguayano nel riscaldamento prepartita contro i galletti, che tutt'oggi s'è rivelato più grave del previsto: l'esito della risonanza magnetica ha riscontrato una distrazione dei legamenti del comparto esterno della caviglia, con edema osseo dell'estremità distale del perone; in parole povere, l'estremo difensore della Lazio rimarrà fuori per almeno 20 giorni.
A confermare tale stop, è stato lo stesso Muslera: «Il derby del 13 marzo? Sicuramente ci sarò, non posso saltarlo, ma spero di rientrare già contro il Palermo. Stavolta tutta la Lazio dovrà arrivare alla stracittadina con maggiore tranquillità. Non è nulla di grave, anche se speravo in un risultato migliore. Mi hanno detto che lo stop sarà di circa 20 giorni, ma io spero di farcela prima, perchè dopo tre giorni sento che la caviglia sta già molto meglio»
Un derby che a distanza di settimane è stato già infuocato dal presidente Lotito, che scriverà sulle maglie una provocazione nei confronti dei giallorossi: e Muslera non può assolutamente mancare ad un appuntamento così sentito dall'ambiente laziale.