Infortunio per Moscardelli, stagione finita per il centravanti del Chievo

Brutta tegola per il Chievo Verona che nella fase finale della stagione dovrà fare a meno di Davide Moscardelli. L’attaccante, spesso abile a risolvere le partite entrando dalla panchina, sarà costretto a stare lontano dai campi di calcio fino al termine della stagione in seguito all’infortunio riportato nell’ultima giornata di campionato.
Moscardelli ai box per due mesi – Nei minuti finali della sfida contro il Siena Moscardelli si è accasciato al suolo ed è stato costretto ad uscire dal campo in barella. Gli esami hanno confermato l’ipotesi più grave per il “Moschettiere”, ovvero la rottura del tendine dell’adduttore sinistro. Un infortunio molto serio che dovrebbe costare a Moscardelli uno stop di almeno due mesi. Un periodo che inevitabilmente farà saltare tutta la parte finale del Campionato di Serie A. Un problema serio per mister Di Carlo che dovrà fare a meno di una delle pedine più utili alla causa clivense.
Mancheranno i gol decisivi di Moscardelli – L’attaccante si è reso protagonista nella prima fase della stagione di un rendimento prezioso, visto che ha segnato 4 reti. Di queste 3 sono state quelle decisive, realizzate spesso entrando a partita in corso. La tecnica e la duttilità di Moscardelli, vice-Pellissier, potrebbe privare il Chievo di una risorsa davvero preziosa, con Thereau che potrebbe essere schierato in posizione più avanzata e fare le veci di Moscardelli.