Infortunio per Gilardino, nuovo stop per il bomber del Genoa

Alberto Gilardino si ferma ai box. Durante la partitella in famiglia di ieri, l'attaccante ha riportato un problema muscolare che lo ha costretto ad abbandonare anzitempo l'allenamento. Fin da subito è sembrato un infortunio lieve e sia il giocatore che lo staff del Genoa hanno prontamente tranquillizzato i tifosi. Nella serata di ieri il il bomber si è, poi, sottoposto agli accertamenti medici che hanno evidenziato "una lesione al muscolo soleo di un polpaccio". Ecco quanto si legge nel comunicato ufficiale diramato dalla società:
L’esito degli accertamenti costringerà il giocatore a un periodo di stop di poche settimane, prima del ritorno alla piena attività agonistica. Gilardino già nella giornata odierna inizierà le cure terapiche, nell'ambito dell’iter riabilitativo predisposto dallo staff sanitario
Uno stop che interrompe momentaneamente la nuova avventura di Gilardino con la maglia rosso-blu. Un'avventura cominciata subito col piede giusto per l'attaccante che è si è inserito alla perfezione negli ingranaggi di gioco di mister Marino. L'ex viola si intende a meraviglia con i suoi colleghi del reparto avanzato, con Palazio e Sculli è nata subito l'intesa vincente e lui stesso sembra aver trovato nuovamente il feeling con il gol. Per ora, in 5 partite disputate tra le fila genoane ha realizzato un gol nella gara contro il Napoli e di sicuro, dopo queste sue settimane di stop, proverà a migliorare il suo score personale.