Infortunio per Flamini: il centrocampista del Milan sarà out per 5 mesi
Bruttissima tegola per Massimiliano Allegri che perde uno dei suoi perni di centrocampo: Mathieu Flamini, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Un infortunio che comporterà uno stop di 5 lunghissimi mesi per il mediano transalpino che salterà dunque gran parte della stagione.
Un imprevisto che impedirà al tecnico milanista di schierare uno dei suoi giocatori più dinamici, utilissimo in quel centrocampo tutto grinta e corsa, che così bene aveva fatto nella scorsa stagione. Ora è inevitabile ipotizzare un repentino ritorno del Milan sul mercato che non possono permettersi di perdere tempo per trovare un'alternativa tattica all'ex Arsenal. Infatti l'ultimo acquisto Aquilani, sicuramente è un giocatore dalle caratteristiche diverse da Flamini, vista la sua propensione all'impostazione del gioco piuttosto che alla "rottura" delle trame avversarie.
Probabilmente lo sciopero dei calciatori, permette al Milan di guadagnare tempo, in maniera tale da rimediare all'episodio capitato allo sfortunato Flamini. La sensazione è che già nelle prossime ore, Galliani e company potranno accontentare Allegri con un rimpiazzo all'altezza del francese e della squadra rossonera, visto che incombe anche il primo match di Champions League contro il Barça.