Infortunio per David Villa: rottura della tibia, addio Europeo
Grave infortunio per David Villa. L’attaccante del Barcellona durante la semifinale del Mondiale per club tra il Barca e l'Al-Sadd si è procurato la rottura della tibia della gamba sinistra. Per l’ex centravanti del Valencia si profila un lungo stop tra i 4 e i 6 mesi, che vuol dire stagione finita e Europeo 2012 a rischio, a meno di un clamoroso recupero lampo. Villa in questi ultimi giorni era stato al centro di molte voci di mercato, che ne avevamo minato la tranquillità.
La stella blaugrana e della Nazionale spagnola è stato costretto a abbandonare il campo al 36’ del primo tempo. Villa è stato immediatamente trasportato all'ospedale di Yokohama per ulteriori accertamenti che hanno confermato, purtroppo, la frattura della tibia della gamba sinistra. “El Guaje” con tutta probabilità sarà costretto con tutta probabilità a saltare Euro 2012. Il Barcellona ha battuto con facilità l'Al-Sadd per 4-0 conquistando la finale del Mondiale per club contro il Santos. Giornata di gloria per i gregari, in gol contro la squadra del Qatar sono andati Adriano (doppietta), Keita e Maxwell.
L’infortunio di Villa costringerà il Barcellona a guardarsi attorno sul mercato, per non rischiare di veder decimato un reparto che deve fare i conti con i frequenti infortuni dell’ex Udinese Alexis Sanchez, anch’egli uscito malconcio dal campo nella ripresa del match con l'Al-Sadd. David Villa in questo inizio di stagione aveva realizzato 5 gol nella Liga in 13 presenze, andando 3 volte a segno in Champions League.