Infortunio per Chiellini, il difensore bianconero rischia un lungo stop

Stoicamente, seppur visibilmente claudicante, Giorgio Chiellini è rimasto in campo nel finale di Juventus-Chievo visto che Conte aveva finito i cambi. Il difensore livornese però sarà costretto sicuramente a saltare diversi match, a partire dall’imminente e delicato recupero infrasettimanale contro il Bologna. Un guaio per i bianconeri che hanno registrato anche lo stop di Barzagli.
Problema al polpaccio per Chiellini – In attesa di capire la reale entità dell’infortunio del duttile difensore della Juventus e della Nazionale di Prandelli, Conte è costretto a correre ai ripari. Mentre il problema di Barzagli sembra di lieve entità e recuperabile con un breve stop, per Chiellini si preannuncia uno stop di diverse settimane. Secondo quanto riportato da Tuttojuve l’ecografia alla quale "Chiello" si è sottoposto avrebbe evidenziato come l’ematoma al gemello non si è ancora riassorbito. A tal proposito il toscano ha già dato per certo sul suo profilo Twitter il suo esser costretto a stare fermo per recuperare al meglio.
Conte studia soluzioni alternative – Non sembra essere un momento particolarmente felice e fortunato per la Juventus, che è uscita davvero “malconcia” dalla sfida contro i clivensi. Il tecnico salentino se vorrà agguantare il Milan al primo posto, dovrà espugnare il Dall’Ara e dovrà farlo reinventandosi la difesa, che sarà sicuramente inedita a causa della contemporanea indisponibilità dei due perni Barzagli e Chiellini. Probabile un rilancio di Bonucci, fischiatissimo sabato sera, e Caceres pronto ad adattarsi a giocare al centro e non in corsia.