Infortunio per Calaiò: frattura al perone e stagione finita

Emanuele Calaiò si è fratturato il perone, per lui la stagione è finita. Sfortunato l’attaccante siciliano del Siena, che stava vivendo la sua migliore stagione. Calaiò, la scorsa settimana ha battuto il suo record di gol segnati in Serie A.
Cesena – Siena 0 – 2 – Ieri a Cesena, il Siena sapeva che vincendo la Salvezza sarebbe stata ad un passo. Sannino, reduce da un rotondo successo sul Cagliari, in Romagna voleva vincere, perché il Lecce, rivale diretto, era in campo a San Siro. Il match, però, non si sblocca. Al 73’ Ceccarelli stende Calaiò. Rosso per Ceccarelli, rigore per il Siena. A sorpresa dal dischetto va Terzi, che aveva già realizzato un rigore in questa stagione. Calaiò infortunato resta fuori. Antonioli compie un grande intervento, sulla respinta si crea una mischia che risolve Brienza. Con un gol di vantaggio e un uomo in più è tutto facile per il Siena, che raddoppia con Bogdani. I bianconeri agganciano la Fiorentina, scavalcano Parma e Cagliari ed allungano sul Lecce, che ora è a sette punti.
Frattura del perone per Calaiò – Le prospettive per Sannino sono rosee, domenica al ‘Franchi’ c’è il Novara, avversario tutt’altro che irresistibile. Ma, né Sannino né Mezzaroma sorridevano a fine match, perché bisognava valutare le condizioni di Calaiò. Gli accertamenti, svolti al rientro a Siena, hanno rivelato che l’ex attaccante del Napoli si è fratturato il perone, per lui la stagione è finita. Una disdetta per i bianconeri, ma soprattutto per Calaiò che, a gennaio ha compiuto 30 anni, stava vivendo la sua migliore stagione. Segnando al Cagliari, otto giorni fa, aveva stabilito il suo record di gol in Serie A.