Infortunio per Burdisso: rottura dei legamenti e stagione finita (VIDEO)
L'infortunio di Burdisso
Nicolas Burdisso ha rimediato un bruttissimo infortunio durante Colombia-Argentina
Il difensore della Roma Nicolas Burdisso si è infortunato giocando con la sua Nazionale, ieri sera, un match di Qualificazione ai Mondiali 2014. A Barranquilla, dove l’Argentina ha rimontato sulla Colombia grazie ai gol di Leo Messi e del ‘Kun’ Aguero, l’ex centrale dell’Inter si è rotto il legamento crociato del ginocchio sinistro.
Burdisso si è infortunato attorno alla mezz’ora del primo tempo, quando il punteggio era ancora sullo zero a zero. Nicolas nel tentativo di fermare un avversario alza la gamba, ma quando ricade mette male il piede, il ginocchio subisce una torsione innaturale. Le immagini sono subite chiare. Il difensore si mette le mani nei capelli, capisce che l’infortunio è serio. Esce in barella, in lacrime. Portato in ospedale dai medici della Seleccion ha ricevuto la diagnosi che temeva: ‘rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.’ Stop almeno di sei mesi. Campionato finito.
L’infortunio a Burdisso rappresenta un altro grosso problema per la Roma, già alle prese con la vicenda del rinnovo del contratto di De Rossi, che perde l’argentino per tutta la stagione. Luis Enrique si ritrova ora con quattro centrali, che non sono pochi, la Juventus, per esempio, ne ha solo tre. Con Juan sempre fermo ai box, restano Cassetti, che in mezzo alla difesa non dà mai il massimo e Gabriel Heinze, grande amico dell’infortunato Burdisso, che avrebbe litigato con l’allenatore asturiano dopo il match di campionato tra Roma-Milan, dove proprio Nicolas Burdisso era riuscito a segnare uno dei due gol giallorossi. Ultimo della lista Simon Kjaer, rientrato in Italia, dopo l’esperienza al Wolfsburg, che, però, non ha mai convinto quando è stato impiegato da Luis Enrique.