Infortunio per Britos: il giocatore del Napoli sarà fermo per due mesi
Molti, commentando l’esito del Trofeo Gamper tra Barcellona e Napoli, hanno detto: ‘Il Napoli è uscito con le ossa rotte’. Più di qualcuno ha detto che in fondo: ‘Questa era solo un’amichevole, e poi anche il Real ne ha presi cinque a casa Messi’.
In realtà dal Camp Nou c’è chi è uscito realmente con le ossa rotte: Miguel Britos. Il difensore uruguaiano, che molti pensavano fosse greco, si è infortunato alla fine del primo tempo, quando il punteggio era ancora sul 2-0. Britos, che ha compiuto ventisei anni il 17 luglio, si è fratturato il quinto metatarso del piede destro. L’ex bolognese è rimasto a Barcellona, dove è stato immediatamente operato dal Professor Eugenio Jimeno alla Clinica Dexeus.Il terzo uruguaiano del Napoli (con lui Cavani e Gargano) resterà fuori almeno due mesi.Il suo infortunio blocca la cessione al Valencia di Ruiz, bello da vedere, elegante, ma forse troppo lento per il nostro campionato.
Sempre sul fronte mercato c’è da segnalare l’arrivo a Napoli dell’argentino Chavez. L’esterno offensivo del San Lorenzo oggi sosterrà le visite mediche. Potrebbe essere presentato sabato sera a Piazza Plebiscito, dove alle ore 21, il Presidente De Laurentiis, alla presenza del Cardinale Sepe e del sindaco De Magistris, presenterà la squadra ai tifosi, alla vigilia del primo impegno del campionato, con il Genoa, domenica alle 18.