Infortunio per Boateng, il rossonero fuori un mese
Non finiscono gli infortuni dei centrocampisti del Milan. Dopo Flamini, Aquilani e Gattuso si ferma anche Kevin Prince Boateng. Il ghanese sarà fuori un mese, per un problema al flessore della coscia sinistra. Galliani e Braida evidentemente sapevano che il problema di Boateng non era di lieve entità e per questo i hanno riacquistato il tedesco Alexander Merkel.
Un anno fa Allegri vinse il campionato, ma dovette far fronte a molti infortuni, che colpirono i reparti in blocco. Il centrocampo il reparto più colpito. L’allenatore livornese schierò due giovani della primavera Merkel e Strasser.
A gennaio arrivarono gli olandesi Van Bommel ed Emanuelson, assistito da Mino Rajola. Il Milan è in emergenza anche quest’anno. Tanto che contro il Novara, domani in Coppa Italia, con Van Bommel squalificato, in campo ci saranno Ambrosini, Seedorf e Nocerino, che non è parso brillante nelle prime due partite del 2012. L’ex genoano Merkel probabilmente sarà in campo nella ripresa. Boateng rischia di saltare nove partite. Perché tra Campionato, che avrà anche un turno infrasettimanale a breve, Coppa Italia, vincendo i rossoneri giocherebbero, a stretto giro di posta, anche quarti e semifinali, e sullo sfondo c’è l’Arsenal, che arriverà a San Siro a metà febbraio.
La lesione al flessore della coscia sinistra di Boateng non è l’unico infortunio in casa Milan. Perché sarà fuori contro il Novara, sia in coppa che in campionato, domenica prossima, Christian Abbiati, che si è nuovamente infortunato alla coscia. Lo sostituirà Marco Amelia, che anche nella passata stagione divenne portiere titolare nel mese di gennaio.