Infortunio per Benteke, l’attaccante belga salterà Brasile 2014
Il Belgio ha perso il suo centravanti. Marc Wilmots non potrà convocare per Brasile 2014 Christian Benteke, fortissimo attaccante dell’Aston Villa, che durante la normale sessione di allenamento si è rotto il tendine d’Achille. ‘Les Diables Rouges’ perdono uno dei loro migliori giocatori, e dispiace tanto che un giocatore giovane (di appena ventitre anni) e molto forte, sia costretto per un infortunio a saltare un Mondiale, a cui meritava di partecipare, considerato anche che Benteke nelle Qualificazioni ha segnato un paio gol di pesantissimi.
Walcott, Falcao e Valdes – È brutto constatare che si sta allungando in modo preoccupante la lista dei grandi assenti per Brasile 2014. A Walcott, infortunatosi in Arsenal – Tottenham di FA Cup, si sono aggiunti il portiere del Barcellona Victor Valdes e Radamel Falcao, che spera ancora di recuperare. Inoltre in bilico c’è il nostro Pepito Rossi, k.o. a gennaio nel match con il Livorno.
Addio Roma – L’attaccante dell’Aston Villa a questo punto esce anche dal mercato. Tante squadre inglesi, Arsenal e Tottenham in testa, pensavano a lui. E pure la Roma di Rudi Garcia più volte aveva manifestato il proprio interesse per Benteke, che nelle ultime due stagioni ha segnato trentaquattro reti.