video suggerito
video suggerito

Infortunio per Barzagli, il difensore lascia la Nazionale alla vigilia della trasferta in Polonia

Il giocatore della Juventus out per una contrattura al polpaccio. Cesare Prandelli non sostituirà il bianconero. In difesa accanto a Giorgio Chiellini spazio a Andrea Ranocchia.
A cura di Vincenzo Di Guida
12 CONDIVISIONI
Barzagli

Andrea Barzagli lascia il ritiro della Nazionale. Il difensore bianconero non ha recuperato dalla contrattura muscolare rimediata nell’allenamento di ieri. In un primo momento si era ipotizzato che l’ex Palermo potesse saltare l’amichevole dell'Italia in programma domani in Polonia, e tornare disponibile per quella di martedì a Roma con l’Uruguay. Ma il commissario tecnico Cesare Prandelli, d’accordo con lo staff medico azzurro – diretto dal professor Enrico Castellacci- ha deciso di non rischiare.

L’infortunio dell’ex Wolfsburg non desta particolare preoccupazione, al punto che Barzagli dovrebbe essere già disponibile per la prossima gara di campionato, che vedrà la Juventus impegnata contro il Palermo. In sostituzione del centrale bianconero non sarà chiamato nessuno. Con l’indisponibilità di Barzagli, Prandelli sarà costretto a schierare una difesa inedita contro la Polonia. A destra ci sarà l’esordio in azzurro per il milanista Ignazio Abate. Al centro accanto a Giorgio Chiellini giocherà Andrea Ranocchia (l’interista tra squalifiche e infortuni non gioca da un mese e mezzo), mentre a sinistra Domenico Criscito è favorito su Federico Balzaretti. Le alternative in difesa si chiamano Christian Maggio e Angelo Ogbonna, con il calciatore del Torino, che all’occorrenza può giocare anche da centrale. Nessun dubbio a centrocampo dove troveranno spazio Daniele De Rossi, Andrea Pirlo e Claudio Marchisio, con Riccardo Montolivo più avanzato a supporto della coppia d’attacco composta da Giampaolo Pazzini e Mario Balotelli.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views