video suggerito
video suggerito

Infortunio per Balotelli, contro l’Irlanda giocherà Totò Di Natale

Ieri Mario Balotelli è uscito anzitempo dall’allenamento degli azzurri, a causa di un problema al ginocchio, che lo terrà fuori contro l’Irlanda.
A cura di Alessio Morra
76 CONDIVISIONI
Ieri Mario Balotelli è uscito anzitempo dall'allenamento degli azzurri, a causa di un problema al ginocchio, che lo terrà fuori contro l'Irlanda.

Mario Balotelli molto probabilmente non sarà in campo contro l’Irlanda. Il ventunenne attaccante ieri a causa di un risentimento al ginocchio destro ha abbandonato l’allenamento. Il giocatore, che non ha preso parte all’allenamento serale, sarà sostituito da Totò Di Natale. Prandelli contro Trapattoni ritrova Barzagli, riporta De Rossi in mezzo al campo e pensa al trequartista. Thiago Motta sembra favorito su Diamanti e Giovinco.

Problema al ginocchio per SuperMario – Ieri Balotelli ha lasciato l’allenamento. Il problema al ginocchio destro, che già in passato gli ha causato problemi, si è operato al menisco e non ha giocato per due mesi, lo mette fuori causa per la sfida con l’Irlanda. Al suo posto giocherà Di Natale, che ha già segnato un gol in questo Europeo. Questo il comunicato della Figc:

Balotelli è uscito anzitempo dall’allenamento di questo pomeriggio a causa di un leggero risentimento al ginocchio destro. Il giocatore sarà valutato dal responsabile medico della nazionale, Castellacci.”

Da un paio di giorni si parlava del problema di SuperMario, che era stato visto spesso con la borsa del ghiaccio sul ginocchio. Qualcuno pensa che l’infortunio mascheri una scelta di Prandelli, ma non è così.

Almeno tre novità – Al posto di Balotelli giocherà Totò Di Natale. Al fianco dell’attaccante napoletano dell’Udinese ci sarà ancora Antonio Cassano. Alle loro spalle tante novità. Prandelli torna alla difesa a quattro e potrebbe scegliere il rombo a centrocampo. Sicuro il rientro di Barzagli, al suo fianco ci sarà Bonucci. Chiellini e Maggio saranno gli esterni. De Rossi torna a centrocampo. Il calciatore della Roma affianca Pirlo e Marchisio. Il grande dubbio è relativo al trequartista. Il C.T. non ancora deciso. Quattro uomini sono in lizza per una maglia. Thiago Motta rappresenta la continuità. L’italo-brasiliano è favorito su Diamanti e Giovinco che renderebbero molto più offensiva l’Italia. Qualche chance ce l’ha anche Nocerino, che non giocherebbe dietro le punte, ma andrebbe a formare il terzetto di centrocampo con De Rossi e Marchisio, Pirlo potrebbe tornare nel suo antico ruolo e avere più spazio.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views