Infortunio per Adriano del Barcellona: rischia di saltare la sfida con il Milan
La settimana prossima ci saranno le sfide di Champions League e una delle più suggestive sarà sicuramente quella tra il Milan e il Barcellona. Le due compagini, già qualificate, si contenderanno il primato nel girone, ma pare che Pep Guardiola dovrà fare a meno dell'infortunato Adriano.
L'esterno brasiliano, ex Siviglia, dovrebbe non essere della partita a causa di un infortunio muscolare. La lesione del bicipite femorale della coscia sinistra, patita durante l'ultimo match disputato con la maglia verdeoro della nazionale brasiliana non dovrebbe permettergli di essere arruolabile dal tecnico blaugrana per la sfida di San Siro. Sarà sicuramente contento Massimiliano Allegri che tiene molto a questa sfida ricca e carica di fascino, ma anche di un'importanza strategica visto che la differenza è netta e sostanziale tra chi finisce il girone al primo posto e chi al secondo.
Guardiola farà di necessità virtù e, nel caso dovesse essere confermata l'assenza di Adriano contro il Milan, avrà diverse opzioni da giocarsi. Lo spostamento di Abidal sulla corsia di sinistra, nel suo vecchio ruolo, oppure il rispolvero di Maxwell che, dall'arrivo dell'esterno brasiliano ex Siviglia, non gioca più con continuità. Comunque sia Guardiola non deve preoccuparsi più di tanto visto che il possibile forfait di Adriano non dovrebbe essere troppo lungo; anzi nel giro di un paio di settimane l'infortunio dovrebbe essere del tutto assorbito.