Infortunio Pato, Galliani: non è una ricaduta
L'infortunio di Pato si è rivelato piuttosto serio, così come si temeva in casa Milan. Il giocatore brasiliano si è fatto male negli ultimi minuti di Milan-Sampdoria di due giorni fa. Gli esami effettuati oggi da Pato dicono che ha uno stiramento ai flessori della coscia destra e che dunque resterà fuori per circa 3 settimane.
Un vero peccato per il brasiliano, che stava attraversando un ottimo periodo di forma. L'ex attaccante dell'Internacional Porto Alegre era recentemente andato a segno sia nel derby, sia contro la Fiorentina. Con la Sampdoria ha giocato meno di un tempo, ma si stava muovendo bene, nonostante i pochi spazi concessigli.
Queste le dichiarazioni di Adriano Galliani a proposito dei nuovi guai fisici del 21enne brasiliano: "Tutto perfetto se non ci fossero notizie un po' poco confortanti su Pato che ci hanno un po' rovinato la mattina – ha detto a Radio Montecarlo. – Adesso poi i medici faranno i loro comunicati ufficiali, però insomma lui sara' fuori due o tre settimane minimo e quindi ci mancherà Pato. Non è una ricaduta dell'ultimo infortunio, è la gamba dell'anno scorso – ha chiarito Galliani. – Facendo un colpo di tacco l'altra sera ha sentito qualcosa, è un po' come quando in una macchina scali dalla quarta alla prima".