Infortunio Pato, Allegri: potrei perderlo per due partite
Massimo Allegri teme che Alexandre Pato, infortunato, possa rimanere fuori per un paio di partite. L'assenza del brasiliano si sommerebbe a quella di Zlatan Ibrahimovic, che è squalificato e deve ancora scontare due turni, a meno che il Milan non vinca il ricorso (difficile che ciò avvenga). Lo svedese, se non altro, è disponibile per la Coppa Italia.
Contro il Brescia, in campionato, Allegri schiererà ancora Antonio Cassano e Robinho, molto positivi in Milan-Sampdoria 3-0. Il tecnico rossonero è comunque più sereno dopo i risultati delle più immediate rivali, anche se non canta vittoria. Non possiamo ancora parlare di scudetto, finchè la matematica non ce lo consente – ha detto Massimo Allegri ieri ospite di Controcampo. – Dobbiamo vincere altre 3 partite "per poi festeggiare".
Ad Allegri è stato chiesto anche un commento sulla sconfitta della squadra di Mazzarri: "Il risultato del Napoli questa sera era difficile da prevedere. All'Udinese mancavano due giocatori decisivi, Guidolin ha preparato benissimo questa gara, chiudendo gli spazi agli avversari. Si sono difesi in modo ordinato, hanno meritato la vittoria. Senza Sanchez e Di Natale, l'Udinese ha schierato una formazione completamente diversa, creando comunque grattacapi al Napoli. I punti di vantaggio ora sono molti per noi, ma dobbiamo fare come fino ad ora, giocando partita per partita. Una sconfitta – ha aggiunto Allegri – annullerebbe il vantaggio accumulato".