video suggerito
video suggerito

Infortunio Neuer, Ancelotti nei guai: reintegrato l’attuale preparatore dei portieri

Il tecnico dei bavaresi, per colmare l’assenza del suo numero uno, ha deciso di richiamare Tom Starke. L’ex terzo portiere del Bayern, che aveva dato l’addio al calcio poco mesi fa, stava lavorando nello staff dell’allenatore italiano come preparatore dei portieri.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per Carlo Ancelotti. Dopo i problemi personali con Ribery, Muller e Lewandowski, il tecnico del Bayern Monaco dovrà infatti fare a meno di Manuel Neuer fino a gennaio. Una situazione d'emergenza, che ha costretto il mister di Reggiolo a trovare una soluzione a cui nessun tifoso bavarese aveva pensato. Dopo aver valutato l'ipotesi di tornare sul mercato per acquistare un giocatore svincolato, Ancelotti e la dirigenza campione di Germania hanno invece deciso di reintegrare in squadra Tom Starke: 36enne portiere che, alla fine della scorsa stagione, aveva dato l'addio al calcio per lavorare come preparatore dei portieri del Bayern. Nell'imminente sfida contro il Wolfsburg, valevole per la sesta giornata della Bundesliga, Starke comparirà dunque nella distinta ufficiale come terzo portiere a disposizione.

Anche Thiago Alcantara in infermeria

Complice anche l'assenza del 17enne Christian Früchtl, convocato dalla nazionale tedesca Under 17 per i mondiali di categoria che inizieranno ad ottobre, l'ormai ex preparatore farà da "chioccia" a Sven Ulreich: secondo di Neuer e reduce da solo due presenze con la maglia del Bayern Monaco. Per Stark si tratta di un ritorno inaspettato, dopo aver giocato nelle amichevoli estive proprio per l'assenza dei primi due portieri di Ancelotti. L'ultima gara in Bundesliga, a tre anni dalla precedente, risale invece allo scorso 6 maggio contro il Darmstadt: match nel quale l'esperto portiere riuscì a parare un rigore ad Hamit Altintop. In vista della partita contro il Wolfsburg, il Bayern dovrà fare a meno anche di Thiago Alcantara e di David Alaba e Juan Bernat: ormai in infermeria da tempo. L'unica buona notizia riguarda Arjen Robben. "Ora è in buone condizioni e può giocare di nuovo", ha dichiarato Ancelotti nella conferenza stampa della vigilia.

Video thumbnail
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views