Infortunio Nesta, non giocherà Milan-Sampdoria
Niente Milan-Sampdoria 2011 per Alessandro Nesta. Il difensore, 35 anni, non ha superato i problemi al ginocchio destro che gli hanno impedito di scendere in campo anche contro la Fiorentina, domenica scorsa. Al posto dell'ex calciatore della Lazio, a fianco di Thiago Silva, ci sarà naturalmente Mario Yepes.
Si tratta di una assenza importante per i rossoneri, certo, ma anche il colombiano ha dimostrato di essere giocatore di grande affidabilità. Inoltre l'ex Chievo Verona ha sempre evidenziato grande affiatamento in coppia con Thiago Silva.
Per un giocatore che non recupera, ce n'è un altro che scalpita. Parliamo di Andrea Pirlo. Il centrocampista manca ormai da due mesi, ma ormai è pronto. Contro la Sampdoria partirà dalla panchina: nella migliore ipotesi giocherà qualche minuto, giusto per riprendere confidenza col campionato.
La formazione di Massimo Allegri sembra praticamente decisa, o quasi. L'unico dubbio riguarda il centrocampo. Giocherà uno tra Flamini e Gattuso. Favorito sembra essere l'italiano. In difesa, a sinistra viene confermato Zambrotta. Boateng agirà dietro le punte, che saranno Robinho e Pato.
Questi gli uomini che Massimo Allegri ha convocato per la sfida di sabato sera, 33.a giornata di Serie A: Abbiati, Amelia, Abate, Antonini, Oddo, Papastathopuolos, Thiago Silva, Zambrotta, Yepes, Boateng, Emanuelson, Flamini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Strasser, van Bommel, Cassano, Pato, Robinho.