Infortunio muscolare per Federico Marchetti, stop di un mese
Questa mattina, nella clinica Paideia di Roma, il portiere della Lazio è stato sottoposto ad una lunga serie di esami strumentali che hanno riscontrato e avvalorato la diagnosi fatta poco dopo la fine della partita contro il Lecce che Marchetti non ha portato a termine per l'infortunio patito. Il numero uno biancoceleste ha subito "una lesione di primo-secondo grado del bicipite femorale della coscia destra".
Marchetti fermo per oltre un mese
Una bella gatta da pelare per Reja che non solo dovrà fare a meno di uno degli uomini più in forma della sua Lazio per oltre un mese, ma non potrà utilizzare in Europa League nemmeno il sostituto di Marchetti: Pablo Carrizo. Infatti il portiere argentino non è stato inserito nella lista UEFA dove sono stati inclusi solo l'ex portiere del Cagliari e Albano Bizzarri (anch'egli infortunato). Con l'infortunio di Marchetti, la Lazio dovrà accelerare i tempi del rientro dell'ex estremo difensore del Catania visto che il regolamento UEFA non da la possibilità ai biancocelesti di poter usufruire di un altro calciatore che non sia inserito nella lista. Altre notizie, sempre dall'infermeria laziale, riguardano il recupero di Giuseppe Biava che come Bizzarri potrebbe essere abile e arruolabile per la sfida europea contro lo Sporting Lisbona.
Infermeria piena: accertamenti per Matuzalem, Diàs e Konko
I problemi fisici non attanagliano solo i portieri della Lazio. Dopo gli accertamenti effettuati da Marchetti e Berardi (portiere della Primavera) altre visite sono state fatte anche al difensore brasiliano Diàs, al centrocampista Matuzalem, e all'esterno Konko: ma niente di grave per nessuno dei tre. Certo che in questa fase, in cui la Lazio è nei primissimi posti della classifica e in piena lotta per il passaggio del turno in Europa League, Reja farà gli scongiuri per non perdere altre pedine importanti, una su tutti quel Miroslav Klose che da inizio stagione ha risolto diverse partite per la squadra biancoceleste.