10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Miralem Pjanic, le condizioni del bosniaco sostituito a Lecce

Quali sono le condizioni di Miralem Pjanic, uscito per un problema muscolare nella ripresa. Quando il bosniaco ha toccato la coscia destra e s’è voltato verso la panchina per il tecnico e lo staff bianconero è stato un segnale chiarissimo: Sarri s’è girato verso Khedira e gli ha chiesto di tenersi pronto per subentrare.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Quali sono le condizioni di Miralem Pjanic, costretto a uscire al 66° della gara di Lecce. Il centrocampista bosniaco è stato sostituito da Sami Khedira per un problema di tipo muscolare. Che si tratti di infortunio oppure di ‘semplice' affaticamento muscolare lo si saprà con maggiore certezza nelle prossime ore, dopo una visita più approfondita sull'ex romanista. Sarri, però, ha preferito non correre rischi e ha scelto di richiamare in panchina il giocatore divenuto fondamentale nel suo gioco, per gli equilibri e lo sviluppo della manovra.

Pjanic esce per un problema muscolare, le condizioni

Quando Pjanic ha toccato la coscia destra e s'è voltato verso la panchina per il tecnico e lo staff bianconero è stato un segnale chiarissimo: Sarri s'è girato verso Khedira e gli ha chiesto di tenersi pronto per subentrare. Il tempo che gli assistenti medici portino soccorso al bosniaco poi, quasi, contestualmente avviene la sostituzione preventivata. Cosa si è fatto il giocatore? L'infortunio – la cui entità è tutta da valutare – sembra molto simile a quanto avvenne a inizio stagione contro la Fiorentina: anche allora il centrocampista non venne coinvolto in alcun contrasto né subì alcun colpo ma venne avvicendato per un risentimento muscolare.

Come sta il bosniaco, possibile sia solo un affaticamento

L'uscita di Pjanic, che quando si è seduto in panchina aveva una borsa di ghiaccio sulla coscia, ha comportato lo spostamento di Rodrigo Bentancur in cabina di regia mentre il tedesco, Khedira, s'è schierato in posizione di mediano. Da valutare dunque le condizioni del bosniaco (anche se dopo un primo riscontro non c'è preoccupazione nell'entourage bianconero) alla luce del tour de force che attende la Juventus tra campionato (la prossima settimana c'è anche il turno infrasettimanale) e Champions prima della sosta programmata per metà novembre per gli impegni della Nazionale.

  • Le partite che Pjanic può saltare. I bianconeri affronteranno il Genoa mercoledì prossimo, poi hanno il derby contro il Torino di Mazzarri (2 novembre) prima della partita di Champions League contro il Lokomotiv Mosca (6 novembre).
10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views