Messi scrive ai tifosi: “Grazie a tutti, tornerò più forte di prima”

Poche righe scritte su un foglio bianco. Un grazie e una promessa: tornerò più forte di prima. Leo Messi, frenato da un brutto scherzo della malasorte, che entra in tackle e picchia duro, rassicura i tifosi: ce la farà, lavora per rimettersi in sesto e trasformare il dolore in rabbia, e la rabbia per dover star lontano dai campi in potenza esplosiva. Accende la miccia, poi farà brillare la sua classe sul rettangolo verde. Come sempre. Com'è nel suo stile. Come sa fare da quando, appena ragazzino, ha chiuso i sogni in un pallone e li ha portati in cima al mondo accarezzando la sfera come corde di un violino. Poche righe su un foglio bianco e molte pagine ancora da riempire…
Come molti di voi sanno, nel corso delle prossime settimane lavorerò a tempo pieno per guarire dall'infortunio, per me è un peccato non giocare con la mia squadra adesso… Ora la cosa più importante è recuperare bene per aiutare i miei compagni di squadra e per restituire tutto il sostegno che ho ricevuto e continuare a fare quello che so fare: giocare al calcio. Grazie per i vostri messaggi!

Il piano di recupero. La ‘Pulce' è troppo importante per le liti di quartiere così per recuperare il quattro volte Pallone d'Oro Leo Messi si è arrivati a creare una vera task force tra il club d'appartenenza, il Barcellona e la Nazionale, nella figura della Federcalcio argentina. La società azulgrana e l'AFA hanno così stilato un programma congiunto per il recupero del giocatore, infortunatosi domenica scorsa contro il Betis Siviglia, e fermo fino a fine anno. Secondo quanto riportano fonti spagnole, tra cui il "Mundo Deportivo", il fuoriclasse sudamericano ha una tabella di marcia ben precisa vidimata dai due staff medici: osserverà 15 giorni di riposo assoluto con applicazioni di ghiaccio e altre cure sul bicipite femorale sinistro infortunato. Poi, altre verifiche e controlli fino a fine mese. A dicembre, è già prenotato un volo con direzione Argentina dove Messi proseguirà le terapie e inizierà la riabilitazione. Con il Barcellona che controllerà tutto, passo per passo.