Infortunio Lucchini: il difensore rischia di saltare il match col Lecce

Un problema non da poco per Alberto Cavasin all'antivigilia di uno dei match che ptorebbe decidere la stagione della Sampdoria. Il difensore Stefano Lucchini, giocatore fondamentale per presenza e carisma, ha lasciato il campo di gioco del quartier generale di Bogliasco pochi minuti dopo l'inizio dell'allenamento a causa di un problema muscolare.
Lucchini verrà sottoposto ad accertamenti specificiper verificare l'esatta entità del suoi infortunio, ma l'impressione è che dovrà saltare Sampdoria-Lecce, a meno di un recupero-lampo dell'ultimo minuto. Anzi, si teme addirittura che lo stop possa essere più lungo e che Lucchini debba saltare anche delle altre partite.
Se non dovesse recuperare il numero sei allora Cavasin dovrebbe ridisegnare la difesa, con Gastaldello a giocare da centrale puro e con l'ex-Brescia Martinez schierato titolare dal primo minuto (Volta oramai si è conquistato il posto da titolare). Si tratta di una partita che ha tutta l'aria di essere l'ultima spiaggia per la squadra ligure, ma l'allenatore doriano non vuole caricare troppo di tensione l'ambiente e nella conferenza stampa prepartita prova a stemperare gli animi: "Dopo di questa mancheranno altre sei partite quindi mi pare un po' esagerato dire che ci giochiamo tutto quanto domenica. Il Lecce è sicuramente un avversario da rispettare ma noi ce la metteremo tutta e sono sicuro che faremo bene".