17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Koulibaly, il difensore del Napoli può tornare dopo la sosta

Il Napoli ha pubblicato una nota su Koulibaly, uscito per infortunio durante la partita con il Parma. Il problema è meno serio del previsto: “Kalidou si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro”. Sicuramente il difensore non ci sarà con il Sassuolo, ma potrebbe esserci dopo la sosta.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Vedendo Koulibaly uscire dal campo prima sorretto da medico e massaggiatore del Napoli, pochi minuti dopo l’inizio del match con il Parma, e poi con la macchina che trasporta i calciatori infortunati negli spogliatoi si temeva un problema molto serio per il difensore senegalese, che però dopo aver effettuato gli esami è sicuramente molto più sereno. Perché Koulibaly potrebbe saltare solo una partita, la prossima, e sembra avere la possibilità di tornare dopo la sosta.

Le condizioni di Koulibaly, il comunicato del Napoli sull’infortunio

Avvio da incubo per KK, che contro il Parma perde il pallone, prova a inseguire Kulusevski, lo svedese si avvia verso l’area di rigore e insacca, nell’inseguimento il difensore sente tirare alla coscia, si ferma, poi si siede in mezzo al campo. Koulibaly esce dal campo molto sofferente. Nelle ore successive si sentono tante voci, si parla di stiramento, di problema ai flessori, poi al bicipite femorale. Oggi il centrale del Napoli ha effettuato gli esami e ha scoperto che il guaio è meno serio del previsto. Con una nota il club di De Laurentiis ha fatto sapere che il centrale non si è stirato, ma ha subito una distrazione al bicipite femorale destro:

Kalidou si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro.

Quando tornerà a giocare Koulibaly

Il centrale, che su Instagram ha mostrato tutto il suo rammarico per la sconfitta con il Parma e l’infortunio, non giocherà dunque contro il Sassuolo, match in programma domenica 22 dicembre alle ore 20.45, ma potrebbe tornare a disposizione per la sfida con l’Inter, che si disputerà il 6 gennaio, altrimenti tornerà contro la Lazio nell’ultima partita del girone d’andata.

Chi sostituirà Koulibaly contro il Sassuolo

Non ha molte alternative Gattuso, perché al fianco di Manolas la prossima settimana ci sarà Luperto. Il giovane centrale sarà in campo al posto di Koulibaly vista anche l’assenza di Maksimovic, che dovrà scontare un altro turno di squalifica.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views