23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio James Rodriguez, le condizioni: distensione ai legamenti del ginocchio

Distensione ai legamenti del ginocchio sinistro. In Spagna anticipano l’esito degli esami diagnostici svolti su James Rodriguez, infortunatosi durante un allenamento con la Colombia. Dovrà restare fermo per 3 settimane, scongiurato il timore che il calciatore potesse lamentare la rottura del crociato.
A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
Immagine

Distensione ai legamenti del ginocchio. È il quotidiano sportivo spagnolo ‘As' ad anticipare qual è l'entità dell'infortunio patito da James Rodriguez che dovrebbe tenerlo lontano dai campi per circa tre settimane. Un esito tutto sommato ‘positivo' rispetto alle sensazioni avute dopo lo stop rimediato in allenamento quando si è temuto il peggio per il ginocchio sinistro. Rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro. La paura che fosse tale la gravità della lesione ha accompagnato l'attesa per l'esito degli esami diagnostici.

È stata Caracol Radio ad alimentare i dubbi sulle condizioni del calciatore: se fossero state confermate le impressioni di queste ore, la stagione poteva considerarsi chiusa in anticipo. A Madrid non hanno preso bene la notizia sia per la preoccupazione sia per le perplessità scaturite dallo strano atteggiamento del calciatore che aveva già lamentato un infortunio di recente manifestando difficoltà nelle sedute di lavoro giornaliere.

Il comunicato della federazione colombiana sull'infortunio di James

La federazione sudamericana s'era limitata a fornire informazioni molto stringate sulle condizioni di ‘El Diez', spiegandone così l'assenza in occasione della partita contro il Perù per quanto accaduto in ritiro. Una botta presa in contrasto avvenuto in maniera accidentale ha costretto il giocatore a fermarsi e sottoporsi ai primi controlli medici.

La nazionale colombiana riferisce che durante l'allenamento di giovedì, in un contrasto accidentale, James Rodriguez ha avuto un problema al ginocchio sinistro – si legge nella nota ufficiale della federazione -. Il giocatore è stato visitato dallo staff medico e la prima diagnosi resta riservata. Per adesso e a scopo precauzionale è stato escluso dalla lista dei convocati in vista della partita contro il Perù. Nelle prossime ore verranno svolti degli esami più approfonditi che valuteranno entità dell'infortunio ed eventuali tempi di recupero.

La storia degli infortuni di James Rodriguez

Nella storia degli infortuni di James Rodriguez c'è già stato un altro episodio che ha visto il giocatore lamentare un altro infortunio di natura traumatica. Successe nella stagione 2018/2019, quando vestiva la maglia del Bayern Monaco: per la rottura parziale del legamento collaterale restò fermò per circa due mesi e saltò ben 8 match. È stato uno degli stop più lunghi finora in una carriera spesso condizionata da acciacchi muscolari con il polpaccio divenuto punto dolente e tallone d'Achille del colombiano nel corso della sua permanenza in Germania.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views