10 CONDIVISIONI

Infortunio Höwedes, lo Schalke punge la Juve: “Se volete possiamo curarlo noi”

Il club tedesco pronto a curare il suo ex capitano per accelerare i tempi del rientro in campo. In questo modo il difensore avrebbe più opportunità di collezionare 25 presenze con la Juve, obbligata a riscattarlo.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI

La sua nuova avventura con la maglia della Juventus non è iniziata certo nel migliore dei modi. Benedikt Höwedes, arrivato a Torino, negli ultimi giorni del calciomercato estivo non ha ancora collezionato la sua prima uscita con la maglia bianconera. Il motivo? Prima il recupero della migliore forma fisica, e poi un infortunio che lo ha messo fuori gioco per un mese. Ecco allora che dalla Germania arriva una curiosa proposta da parte dello Schalke, dal sapore provocatorio.

Possiamo curare noi Höwedes, la proposta dello Schalke alla Juve

Lo Schalke nella figura del suo direttore sportivo Christian Heidel, si è detto disposto a curare Benedikt Höwedes per permettergli di tornare in campo magari in anticipo rispetto alle tempistiche stilate dallo staff medico bianconero. Queste le parole del dirigente: "Se Benedikt vuole, ci offriamo noi di curarlo dal suo problema". Il perché di questa proposta sta magari nella necessità che il calciatore torni in campo al più presto con la Juventus per motivi di contratto.

Immagine

I motivi della proposta del club tedesco

Nel contratto di Höwedes con la Juventus infatti c'è una clausola legata alle presenze. Se il centrale tedesco dovesse mettere in cascina 25 uscite con i bianconeri allora la clausola legata al prestito si trasformerebbe da diritto ad obbligo di riscatto, con la Vecchia Signora che dovrebbe offrire allora 13 milioni più altri 3 di bonus alla società di Gelsenkirchen

Tempi di recupero di Höwedes

Lo Schalke dunque vuole guadagnare dalla cessione di quello che era il suo capitano entrato in rotta di collisione con il giovane tecnico Tedesco. La Juventus per ora non ha risposto alla provocazione, mentre il calciatore è concentrato esclusivamente sul suo recupero. Höwedes approfitterà anche della sosta per accelerare i tempi per il ritorno in campo e mettersi alle spalle il trauma distrattivo alla regione posteriore della coscia sinistra

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views