video suggerito
video suggerito

Infortunio Florenzi, Mariani ottimista: “Tra 90 giorni lo restituisco alla Roma”

Operazione perfettamente riuscita per l’esterno giallorosso: potrebbe rientrare in campo già all’inizio del 2017.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Buone notizie per Alessandro Florenzi: l'esterno giallorosso si è sottoposto all'intervento per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio sinistro, e l'operazione è andata più che bene. Tanto che il professore Pierpaolo Mariani a Villa Stuart ostenta ottimismo per restituirlo alla Roma entro tre mesi: un tempo da record, che potrebbe cambiare in maniera positiva l'impatto dell'infortunio di quello che è uno degli uomini più in forma della Roma sulla stagione della squadra capitolina.

"L'intervento è perfettamente riuscito, non ho avuto nessun tipo di difficoltà", ha spiegato Mariani, "È stato un intervento, tra virgolette, do routine. Non ci sono state sorprese particolare e questo è già un buon inizio. Florenzi è un ragazzo positivo e già ha iniziato a scherzare. I miei ferristi sono laziali e con loro si sono dati appuntamento al derby", ha aggiunto, "con un ragazzo che già freme per tornare, che è già proiettato su quando ritornerà. L'intervento per lui è già una cosa passata. I tempi di recupero si decideranno passo dopo passo, ma io tra 90 giorni lo riconsegno a mister Spalletti e al team della Roma, poi decideranno loro quando impiegarlo. Sono valutazioni tecniche dove io non entro".

Per la Roma vorrebbe dire riaverlo dunque per l'anno nuovo: il che significherebbe in tempo per il rush decisivo per il campionato e magari per l'Europa League, i cui turni ad eliminazione diretta inizieranno a febbraio. Meno preoccupata la Nazionale italiana, che affronterà gare più che abbordabili fino al prossimo due settembre, quando affronterà la Spagna nella gara di ritorno della fase a gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2018. Impossibile, invece, vederlo per il derby del 4 dicembre: l'appuntamento con la stracittadina è rimandato al 30 aprile prossimo, quando la Roma avrà anche il vantaggio del "fattore campo" casalingo.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views