32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Infortunio Federico Chiesa, condizioni e quali partite salta (anche in Serie A)

L’infortunio di Federico Chiesa: un problema ai flessori della coscia destra, ecco cosa ha bloccato l’esterno d’attacco della Nazionale e della Fiorentina durante la sfida contro la Grecia. Quale siano le condizioni dell’esterno viola e se addirittura rischia di saltare il prossimo impegno di campionato, lo si saprà solo nelle prossime ore quando si conoscerà l’esito degli esami strumentali. Difficile ipotizzare un suo impiego contro il Liechtenstein martedì prossimo, quanto al campionato al momento resta in dubbio per il match di lunedì 21 ottobre (posticipo di campionato con il Brescia).
A cura di Maurizio De Santis
32 CONDIVISIONI
Immagine

Danilo D'Ambrosio resta in campo nonostante la fitta al ginocchio sinistro, Federico Chiesa invece è costretto ad alzare bandiera bianca verso il 40° del primo tempo per un infortunio muscolare. Un problema ai flessori della coscia destra, ecco cosa ha bloccato l'esterno d'attacco della Nazionale e della Fiorentina durante la sfida contro la Grecia. Questa volta non c'è alcun tentativo da parte del calciatore di provare a restare in campo: la smorfia sul viso e l'andatura claudicante dopo lo scatto sono un segnale molto chiaro delle condizioni del giocatore.

L'infortunio muscolare di Federico Chiesa

Non sembrano gravi ma, anche a scopo precauzionale, il ct Mancini chiede a Bernardeschi di prepararsi per la sostituzione. Avverrà pochi minuti dopo con il calciatore della Juventus che va a sistemarsi nel tridente con Insigne e Immobile. Per lui restano spiccioli della prima frazione per scaldarsi: 45 minuti durante i quali l'Italia non ha brillato né per costruzione della manovra né per azioni pericolosi. Paradossalmente a far correre i brividi lungo la schiena ai tifosi dell'Olimpico è stata la Grecia, che ha impegnato Donnarumma nelle battute iniziali del match.

Cosa si è fatto e quali partite rischia di saltare

L'espressione e il labiale del calciatore che spiega a un membro dello staff medico della Nazionale cosa gli è successo non lasciano spazio a equivoci: a preoccupare l'esterno della Fiorentina è la fitta avvertita poco dopo un contrasto con un avversario. Poggia la mano sulla parte dolente e dice qualcosa del tipo "ho sentito tirare" una volta raggiunta la panchina a bordo campo. Quale siano le sue condizioni e se addirittura rischia di saltare il prossimo impegno di campionato, lo si saprà solo nelle prossime ore quando esami strumentali diranno qual è l'entità dell'infortunio lamentato dal calciatore. Difficile ipotizzare un suo impiego contro il Liechtenstein martedì prossimo, quanto al campionato non è escluso che Chiesa possa essere regolarmente in campo lunedì 21 ottobre nel posticipo di campionato con il Brescia.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views