Infortunio Destro, crac in allenamento: le condizioni

Come sta Mattia Destro? L'infortunio capitato in allenamento all'attaccante del Bologna tiene Donadoni col fiato sospeso. L'ex calciatore della Roma ha avvertito un forte dolore alla gamba sinistra (quella d'appoggio) dopo aver calciato a rete col piede destro ed essersi scontrato (in maniera fortuita) con Pulzetti. Accasciatosi sul rettangolo verde, è stato immediatamente soccorso dallo staff medico che ha provato a rimetterlo in piedi perché si recasse negli spogliatoi camminando da solo. Nulla da fare per l'ex giallorosso che è stato portato via a bordo di un kart.
Questo il comunicato ufficiale, post esami strumentali: "Nel corso dell'allenamento di questa mattina Mattia Destro ha riportato in uno scontro fortuito di gioco un trauma contusivo distorsivo alla caviglia sinistra. Il giocatore osserverà alcuni giorni di terapie e allenamento differenziato". La pausa di campionato, al momento, attenua la preoccupazione in casa rossoblù ma l'importanza del giocatore è tale da tenere lo stato di massima allerta: è l'unica pedina di un certo spessore nell'ambito di una rosa che può contare come alternativa effettiva solo su Mancosu considerato che Acquafresca (infortunato) non è disponibile. Entrambi, però, non sono mai riusciti a ritagliarsi uno spazio tra le preferenze dello staff tecnico.
Dodici gare di campionato disputate, un solo gol all'attivo (segnato contro l'Atalanta al Dall'Ara) per un totale di 868 minuti giocati: è la sintesi del rendimento registrato da Mattia Destro in questa prima porzione di stagione. Un rendimento che fa il paio con le grandi difficoltà incontrate dalla punta assieme al Bologna che da un paio di settimane è affidato a Donadoni dopo il licenziamento di Delio Rossi. Proprio l'arrivo sulla panchina dei felsinei dell'ex allenatore del Parma ha determinato una svolta nel campionato: due le vittorie consecutive conquistate in altrettanti match importanti per la salvezza: 3-0 inflitto ai nerazzurri di Reja, 2-0 strappato al Verona in trasferta. Alla ripresa del campionato ci sarà un avversario ostico: la Roma di Rudi Garcia.