Infortunio Dembélé, il Barcellona risparmia 10 milioni di euro
E' grande l'amarezza in casa Barcellona per l'infortunio di Ousmane Dembélé. Quello che è stato il colpo di calciomercato più costoso della storia del club catalano non potrà mettere in mostra tutto il suo talento a causa del grave problema fisico accusato nel match contro il Getafe. I 4 mesi di stop previsti per il recupero rappresentano una beffa per il club che potrà però almeno risparmiare 10 milioni previsti in uno dei tanti bonus previsti nel contratto del francese.
Infortunio Dembélé, il Barcellona risparmia 10 milioni
L'infortunio al tendine della gamba sinistra costringerà l'ormai ex Borussia Dortmund ad un periodo di stop di circa 4 mesi. Il Barcellona ha inserito nel contratto di Dembélé una clausola legata alle presenze: in caso il classe 1997 avesse disputato almeno 50 presenze, la società catalana avrebbe dovuto versare nelle casse dei tedeschi altri 10 milioni. Un bonus che sicuramente non si concretizzerà per i blaugrana che dunque risparmieranno 10 milioni di euro.
Le cifre dell'affare Dembélé
A questo punto è tempo di rifare i conti per l'operazione Dembélé. Un affare da 105 milioni di euro più altri 45 di bonus, che senza i suddetti 10 diventano quindi 35. Non è da escludere che l'infortunio e il lungo periodo di stop comportino anche l'annullamento di altri premi previsti. Il giocatore comunque continuerà a percepire lo stesso ingaggio, che secondo Football Leaks, si aggira sui 20 milioni di euro all'anno e non 9 come annunciato alla stipula del contratto.
Dembélé, operazione e tempi di recupero dopo l'infortunio
Nella giornata odierna Dembélé, costretto a spostarsi grazie all'ausilio di una sedia a rotelle, si sottoporrà ad un intervento chirurgico in Finlandia per la ricostruzione del tendine del bicipite della coscia sinistra. Toccherà al dottor Sakari Orava eseguire l'intervento, che darà poi il via ad un recupero di 4 mesi.